giovedì 18 luglio 2013

Pre-Release M14

Dando un occhiata allo spoiler completo di M14, diverse carte mi avevano incuriosito e la prima impressione è che fosse un espansione più interessante dei passati set base.
Oltre ai mai-dimenticati tramutanti, più di una carta ha colpito la mia attenzione.
Ma passiamo al torneo.
Il sealed in effetti ha mostrato soprattutto i limiti di M14.


Tutti noi ci siamo persi in discussioni pensando a quanto fosse possibile impostare un Tramutanti in limited, ovviamente in un sealed al massimo si può pensare ad una integrazione....su 6 bustine riuscire a vedere 7/8 tramutanti sarebbe già tanto, ma se sono i tramutanti giusti e dei colori giusti, difficilmente si lasciano fuori, soprattutto se si trovano 1 o 2 Tramutanti Creamana.



In draft in effetti il discorso cambia, l'idea è più fattibile, anche se naturalmente tutto dipende da quanti nel tavolo vorrano pickare tramutanti....O_o...
A parte l'incognita tramutanti, M14 si è rivelata un espansione "monotona".......che alla fine ha premiato la più vecchia e classica delle strategie, chi ha le bestie più grosse vince.


E se ho fatto risultato lo devo soprattutto a queste bestiacce........


 




senza dimenticare il Rovobranco Alfa...(....mostruoso....)..























e le 2 rare che sono riuscito a sbustare, l'Ogre Condottiero e il Mentescintilla (probabilmente 2 delle più forti rare dell'espansione).




Nel draft ho goduto parecchio quando ho pickato il Paladino Ammazzademoni.
 
Ma anche nel draft come nel sealed a risolvermi la partita ci hanno pensato i soliti Baloth Rombante e Rovobranco Aplha....un branco di creature ignoranti capitanate dall'Orda di Garruk.
   
Rispetto al sealed avevo il bianco al posto del rosso, mantenendo il verde come colore principale.
Il bianco rispetto al rosso mi ha tolto di incisività e danni decisivi grazie ai botti, dandomi però qualche volante e qualche rimozione che mi hanno aiutato a prendere tempo per riuscire a calare l'artiglieria pesante.
Un enorme aiuto me l'ha dato Nella Natura Selvaggia passato come terz'ultimo pick dell'ultima busta.





E' stato fondamentale, mi ha tolto le pescate morte e mi ha acellerato, ma soprattutto si è rivelato molto sinergico con alcune carte del deck, come Collina di Spore e Ululato del Branco Notturno.




Espansione dunque molto più "classica" di come poteva apparire, ma dopo 9 mesi di gilde ci stava.





1 commento:

  1. Buona lì! Attendiamo il report del FNM di stasera, che verrà ricordato da tutti come il primo report sul blog! Fuaaaaaah! :-D

    RispondiElimina