Oltre ai mai-dimenticati tramutanti, più di una carta ha colpito la mia attenzione.
Ma passiamo al torneo.
Il sealed in effetti ha mostrato soprattutto i limiti di M14.
Tutti noi ci siamo persi in discussioni pensando a quanto fosse possibile impostare un Tramutanti in limited, ovviamente in un sealed al massimo si può pensare ad una integrazione....su 6 bustine riuscire a vedere 7/8 tramutanti sarebbe già tanto, ma se sono i tramutanti giusti e dei colori giusti, difficilmente si lasciano fuori, soprattutto se si trovano 1 o 2 Tramutanti Creamana.
In draft in effetti il discorso cambia, l'idea è più fattibile, anche se naturalmente tutto dipende da quanti nel tavolo vorrano pickare tramutanti....O_o...
A parte l'incognita tramutanti, M14 si è rivelata un espansione "monotona".......che alla fine ha premiato la più vecchia e classica delle strategie, chi ha le bestie più grosse vince.
E se ho fatto risultato lo devo soprattutto a queste bestiacce........
senza dimenticare il Rovobranco Alfa...(....mostruoso....)..
e le 2 rare che sono riuscito a sbustare, l'Ogre Condottiero e il Mentescintilla (probabilmente 2 delle più forti rare dell'espansione).
Nel draft ho goduto parecchio quando ho pickato il Paladino Ammazzademoni.
Ma anche nel draft come nel sealed a risolvermi la partita ci hanno pensato i soliti Baloth Rombante e Rovobranco Aplha....un branco di creature ignoranti capitanate dall'Orda di Garruk.
Il bianco rispetto al rosso mi ha tolto di incisività e danni decisivi grazie ai botti, dandomi però qualche volante e qualche rimozione che mi hanno aiutato a prendere tempo per riuscire a calare l'artiglieria pesante.
Un enorme aiuto me l'ha dato Nella Natura Selvaggia passato come terz'ultimo pick dell'ultima busta.
E' stato fondamentale, mi ha tolto le pescate morte e mi ha acellerato, ma soprattutto si è rivelato molto sinergico con alcune carte del deck, come Collina di Spore e Ululato del Branco Notturno.

Espansione dunque molto più "classica" di come poteva apparire, ma dopo 9 mesi di gilde ci stava.








Buona lì! Attendiamo il report del FNM di stasera, che verrà ricordato da tutti come il primo report sul blog! Fuaaaaaah! :-D
RispondiElimina